— AZIENDA
Non seguiamo le tendenze, le creiamo.
Siamo un team che si concentra sull’esperienza dell’utente, dell’azienda e del suo prodotto.
BeSquare è una startup Innovativa, nata nel 2016, specializzata nell’Industria 4.0 e nell’Internet of Things (IOT), che offre soluzioni applicative per integrare, semplificare e massimizzare la produttività. La produzione, che impiega macchine e soluzioni innovative tipiche dell’Industria 4.0, collima perfettamente con tecniche di lean manufacturing, una metodologia assodata che concorre a sostenere iniziative di miglioramento dell’efficienza in ogni fase del processo produttivo.
L’industria 4.0 aiuta i produttori a risparmiare tempo, denaro, energia, risorse materiali e risorse umane, mantenendo la qualità dei prodotti e aumentandone l’efficienza aziendale.
BeSquare collabora con aziende di diverse dimensioni presenti in molteplici segmenti di mercato, dal quello manifatturiero a quello logistico e informatico, fornendo supporto e consulenza per dare loro un vantaggio competitivo in ambito dell’Industria 4.0.
La nostra filosofia
Rendere idee e servizi creativi alle aziende, un portafoglio unico di soluzioni, che permettano la trasformazione digitale, grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie disponibili sul mercato.
L’approccio primario di BeSquare si basa su una semplice analogia: il successo dei nostri clienti equivale al nostro successo; questo è il nostro principio guida in ogni progetto.
Struttura dell’azienda
BeSquare è un team di lavoro composto da diverse professionalità complementari: ingegneri, tecnici altamente qualificati ed esperti che, grazie alle competenze acquisite in molti anni di esperienza, sono in grado di orientare il cliente verso il servizio più adeguato alle sue esigenze. Strategica, inoltre, è la partnership di BeSquare con consulenti di finanza agevolata e professionisti esperti in interconnessioni di macchine in ambito industriale.
KNOW-HOW
Le competenze insite a BeSquare garantiscono ai propri clienti progetti con costi e tempi certi grazie alle metodologie Agile-Scrum.
Il coinvolgimento del cliente e la trasparenza sono elementi fondamentali per creare un “progetto su misura” che si adatti alle sue esigenze.
TECNOLOGIA
BeSquare sviluppa architetture software con pattern moderni tramite tecnologia cloud based.
Le architetture impiegate sono basate su un sistema di moduli che consente di riutilizzare funzionalità, monitorare gli eventi del ciclo di vita dell’applicazione, esprimere le dipendenze tra le parti principali del sistema. In ultimo, queste architetture si integrano facilmente con qualsiasi ERP mediante potenti interfacce di comunicazione. Tutto per convergere in un’infrastruttura applicativa full stack.